Implantologia

L’implantologia è quel ramo della medicina dentale che offre le soluzioni migliori a tutte le forme di edentulia. Ripristina il sorriso al paziente, che si tratti della perdita di un solo dente o edentulia totale. Il nostro policlinico si distingue dagli altri per la particolare metodologia di ricostruzione ossea con le cellule staminali autologhe.

Che cosa sono gli
impianti dentali?

Gli impianti dentali sono i sostituti per uno o più denti mancanti. Vengono posizionati nella mascella o nella mandibola del paziente e fungono da sostituto alla radice persa.

Chi è candidato ad un
intervento di implantologia?

All’intervento di implantologia è candidato ogni paziente con una soddisfacente salute orale e generale ed una sufficiente quantità ossea.

OFFERTA SPECIALE

Impianto dentale

550€
650€

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali?

  • Sono il sostituto migliore per un dente perduto.
  • Sono fabbricati con materiali altamente biocompatibili, il che significa che sono biologicamente neutri, di conseguenza facilmente accettabili dal nostro organismo.
  • Non provocano effetti collaterali indesiderati.
  • Ripristinano la funzionalità.
  • Creano un’eccezionale estetica del sorriso.
  • Per il loro posizionamento non vengono compromessi i denti attigui.
  • Il successo dell’intervento è molto elevato – più del 97%.

Com’è il processo di implantologia, è doloroso?

Elaborazione diagnostica dettagliata

Prima dell’intervento di implantologia il paziente viene sottoposto ad una dettagliata elaborazione diagnostica, e se si sospetta una qualche malattia infettiva viene inoltre sottoposto ad analisi di laboratorio.

Processo di inserimento dell'impianto

Il processo si svolge in due fasi. Nella prima fase viene posizionato l’impianto, e dopo il periodo di integrazione (4-6 mesi) sull’impianto viene posizionato il perno moncone ed infine la corona dentale.

Anestesia locale

L’intervento di implantologia è completamente indolore e viene svolto in anestesia locale, ma nel caso di un paziente con una paura patologica ci si avvale della sedazione cosciente.

Implantologia guidata

Durante il processo di posizionamento dell’impianto si usa la guida computerizzata, la quale tramite tecnica 3D determina la perfetta posizione dell’impianto, considerando la densità ossea, l’apporto di sangue e la forma dell’arcata dentale trattata.

Come comportarsi in seguito?

Dopo l’inserimento di uno o più impianti, il paziente deve mantenere una meticolosa e regolare igiene orale, nonché presentarsi alle annuali visite di controllo.

Quando l’igiene orale viene a mancare, si forma la placca che a sua volta porta ad una maggiore formazione di tartaro, il che può causare un precoce ritiro della gengiva ed un’atrofia ossea.

Domande frequenti

Quanto durano gli impianti dentali?

Generalmente gli impianti durano a vita, ma molto dipende dal mantenimento dell’igiene orale e da altri fattori che possono incidere negativamente sulla salute del paziente.

Esistono delle controindicazioni?

Le controindicazioni sono molto rare, solitamente si tratta solo di osteoporosi in stadio avanzato.

Che cosa succede se un paziente non ha una sufficiente quantità ossea?

Se l’osso non è sufficiente, questo viene ricostruito con materiali naturali o sintetici.

Da che cosa dipende il successo di un intervento di implantologia?

Il successo dipende da molti fattori: qualità dell’osso, forma dell’arcata dentale, rapporto tra le due arcate, igiene orale e una corretta distribuzione delle forze masticatorie.

Quali impianti usiamo al policlinico ADRIATIC DENT?

Usiamo impianti di alta qualità, di rinomati produttori quali Straumann (Svizzera) i GC (Giappone). (ne koristimo Sky implantate)

Che cosa si fa se un paziente è completamente edentulo?

Le soluzioni migliori per un paziente edentulo sono i sistemi All-on-4 e All-on-6

Izbornik