All-On-6

L’All-on-6 è il metodo d’inserimento degli impianti dentali che ci permette di ripristinare in modo veloce ed efficace i denti nell’intera arcata. Questo metodo concerne l’inserimento di 6 impianti dentali nell’arcata, sui quali viene poi posizionato un ponte fisso che sembra e funziona nello stesso modo come i denti naturali.

I vantaggi del metodo All-on-6:

  • Il tempo di convalescenza è molto più veloce in merito agli altri metodi
  • Una procedura meno invasiva
  • Risultati più stabili e duraturi
  • Migliore estetica e funzionalità 
  • Aumento dell’autostima

Chi sono i candidati ideali:

I candidati ideali per il metodo All-on-6 sono i pazienti che hanno perso tutti i denti in una o più arcate. 

Questo metodo è ideale per i pazienti che: 

  • hanno difficoltà nel portare le protesi classiche
  • vogliono una soluzione fissa che gli permetterà una masticazione e parlato normali
  • vogliono migliorare l’estetica del proprio sorriso
L’importane è menzionare che il presupposto principale per questa tipologia di lavoro è una densità ossea idonea all’inserimento di questa tipologia d’impianti. Lo specialista confermerà l’idoneità per questo trattamento dopo una visita dettagliata ed esami radiologici necessari.

Il processo d’inserimento del metodo All-on-6

Consultazioni e pianificazione: Il primo passo sarebbe un consulto con lo specialista e l’evaluazione necessaria per la conferma dei presupposti necessari per questo trattamento. Lo specialista stenderà un piano terapeutico dettagliato e vi spiegherà in dettaglio tutto passo per passo.

Inserimento degli impianti: Dopo la preparazione, lo specialista inserirà 6 impianti dentali in titanio nella vostra arcata. Questo trattamento viene svolto in anestesia locale, oppure sedazione cosciente, dipendentemente dai vostri desideri e stato salutare.

Fissaggio del ponte provvisorio: Subito dopo l’inserimento degli impianti, lo specialista fisserà il ponte provvisorio su di essi. Questo ponte vi permetterà di masticare e parlare in modo normale durante il periodo di rigenerazione.

Periodo rigenerativo: Durante questo periodo, gli impianti si osseointegrino con il vostro osso. Di solito questo processo dura dai 3 ai 6 mesi.

Fissaggio del ponte definitivo: Passato il periodo rigenerativo, lo specialista rimuoverà il ponte provvisorio e fisserà il ponte definitivo. Questo ponte verrà creato individualmente secondo le necessità del paziente. Il ponte definitivo può essere creato in diversi materiali, zirconio, composito o Emax.

r
Nel caso siate interessati a questo metodo, vi suggeriamo di svolgere un consulto con il vostro dentista di fiducia, per verificare se siete il candidato ideale per tale soluzione.