Flebo vitaminiche
Il ritmo frenetico della vita quotidiana, i costanti cambiamenti climatici e le stressanti situazioni di vita, portano il corpo umano a frequenti collassi. Al fine di evitare tutto ciò, ma anche riabilitare con successo l’organismo nel caso questo succeda, il nostro Policlinico vi offre la possibilità di ‘ricaricare’ le proprie batterie con flebo vitaminiche.
Le flebo vitaminiche si usano spesso per abbreviare il periodo di convalescenza che si crea dopo le malattie, nei pazienti affetti da COVID-19, e nei pazienti affetti dalla sindrome Burnout che include:
- la mancanza d’energia
- problemi nell’attenzione e concentrazione
- esaurimento fisico ed emotivo
- stanchezza cronica
- problemi di sonno
- palpitazioni del cuore, mancanza di respiro, vertigini e mal di testa (a meno che non esista una diagnosi alternativa)
- ansia e desiderio d’isolamento
Queste flebo sono completamente personalizzate in base alle esigenze dei pazienti, e quindi agiscono sull’organismo in modo mirato, e:
- hanno effetti antiossidanti
- aumentano la produzione dell’energia cellulare (ATP)
- hanno effetti antiinfiammatori
- hanno effetti antivirali, antibatterici e immunomodulanti
- aumentano l’attività del sistema immunitario
- favoriscono la rigenerazione del tessuto polmonare e aumentato la saturazione del sangue
Le flebo vitaminiche sono composte da:
Vitamine del gruppo dei B complessi – sappiamo molto bene che questo gruppo è responsabile per la produzione dell’energia cellulare, in seguito anche per il funzionamento ottimale per affrontare le sfide quotidiane. Sono indispensabili per un sistema metabolico ottimale e quindi per il mantenimento della salute del corpo.
Vitamina D – è fondamentale per un ottimale funzionamento del sistema immunitario, nonché di altri sistemi organici. Si è dimostrato molto utile per alleviare i problemi respiratori, aumentare l’immunità del organismo, migliorare la salute delle ossa e la funzione muscolare, nonché per aumentare gli innati meccanismi necessari per la lotta contro batteri e virus.
Vitamina C – indispensabile per aumentare l’attività del sistema immunitario, con forti proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e immunomodulatorie. Oltre a essere un alleato ottimale nella prevenzione di molte malattie, soprattutto parlando di infezioni virali, in dosi elevate riduce la mortalità nelle malattie come il COVID-19.
N – acetilcisteina (NAC) – con la sua azione antinfiammatoria e antiossidante, libera il corpo dai radicali liberi e allevia i problemi respiratori, aumentando così la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Simile alla vitamina C, accelera significativamente i tempi di recupero nei pazienti affetti da COVID-19 e la rigenerazione del tessuto polmonare in coloro che hanno subito danni a causa di essa.
Glutatione – rilascia i radicali liberi, rafforza il sistema immunitario e accelera il processo di convalescenza. Oltre ad avere molte proprietà immunomodulatorie, è un potente antiossidante.