Protesica

Nel caso uno o più denti vengano persi, questi vengono sostituiti con elementi protesici.

Indicazione

Denti fortemente danneggiati ed esteticamente inaccettabili. Il dente da trattare va dapprima limato, prestando attenzione a numerosi fattori.

Alta qualità

Grazie alla tecnologia CAD/CAM potete ottenere una corona di alta qualità in tempi ridotti. Non è necessario prendere le impronte, la corona viene elaborata al computer e calza perfettamente sul dente limato.

Materiali di alta qualità

Le corone vengono fatte in zirconio, disilicato di litio, ceramica, titanio, cromo-cobalto. Qualunque materiale voi scegliate, otterrete sempre una corona perfetta, trasparente e gracile, una replica fedele del vostro dente naturale.

Faccette

Le faccette estetiche sono il modo ideale per correggere diverse irregolarità dentali.

Sono indicate per:

  • Pazienti con diastemi interdentali
  • denti molto gialli o grigi
  • smalto screpolato e carie

Limatura minima

Le faccette ricoprono solo il lato esterno del dente, per cui non è necessario limare molto i denti come per le classiche corone.

Sorriso naturale

Vengono soprattutto applicate sui denti anteriori, e siccome sono fatte in ceramica simile al vetro, conferiscono al paziente un sorriso naturale e smagliante.

Creazione veloce

Grazie alla tecnologia CAD/CAM le faccette vengono create in tempi molto brevi. Per i quattro denti anteriori bastano solo poche ore.

Ponti

Vengono utilizzati per ripristinare uno o più denti mancanti. Per poter applicare un ponte, devono esserci dei sostegni sottostanti.

OFFERTA SPECIALE

Corone dentali

198€
300€

I denti sono naturali, trasparenti, sottili, gracili e incisalmente traslucenti.

Sostegni

Possono esserlo i denti sani limati oppure gli impianti. La cosa fondamentale è che i sostegni (denti o impianti) siano ben saldi e stabili per portare senza problemi il peso del ponte. Tra i due sostegni vengono sospese le corone che ripristinano i denti mancanti.

Igiene orale

È di fondamentale importanza mantenere un’accurata igiene orale, usando spazzolino e filo interdentale, ma soprattutto bisogna pulire bene attorno agli impianti.

Tecnologia avanzata

La tecnologia CAD/CAM permette una veloce produzione dei ponti. Per la base di ogni ponte, compresi i circolari di 12 corone, basta una giornata.

Protesi

Esistono diversi tipi di protesi, da quelle classiche mobili a quelle con una base e fissate su impianti. Quando un paziente edentulo sceglie una protesi su impianti, spesso è necessaria anche un’aumentazione ossea con cellule staminali. Presso il nostro policlinico potete scegliere tra diversi tipi di protesi.

Protesi parziale

Viene creata in acrilico, ma si consiglia l’applicazione di uno scheletro metallico sul quale poi applicare il tessuto finto e i denti. La protesi viene fissata ai denti attigui con dei gancetti metallici.

È indicata nei casi in cui:

  • al paziente mancano parecchi denti e non ha sostegni per applicare un ponte,
  • il paziente non ha quantità ossea sufficiente per posizionare gli impianti, oppure
  • il paziente desidera una soluzione mobile ed economica

Protesi parziale con attacchi di precisione

Una protesi parziale può venir agganciata ai denti con attacchi di precisione metallici. Si tratta di una soluzione migliore e più stabile rispetto alla protesi parziale semplice, appesantisce di meno i denti naturali ed è esteticamente più accettabile.

Protesi telescopica parziale

Questa protesi prevede corone doppie. La corona interna viene cementata sul dente, mentre quella esterna viene inserita nella protesi. La ritenzione avviene per attrito delle due corone. La corona interna, quella cementata sul dente, viene solitamente fatta in oro.

Izbornik