Laboratorio odontotecnico

I laboratori odontotecnici con i quali collaboriamo producono lavori protesici di alta qualità e durabilità.

CAD – CAM

I laboratori odontotecnici con i quali collaboriamo si distinguono per la moderna tecnologia impiegata nella manifattura dei lavori protesici e per gli odontotecnici altamente qualificati. Nella produzione di lavori protesici si avvalgono dell’avanzata tecnologia CAD / CAM. CAD-CAM è un’abbreviazione della dicitura inglese computer-aided design/computer-aided manufacturing, e in ambito odontotecnico indica un processo mediante il quale da blocchi finiti si ottengono corone dentali attraverso un processo di fresatura fine.

Il sistema è costituito da uno scanner intraorale con il quale si esegue la scansione del dente limato direttamente in bocca, uno scanner da laboratorio, un computer con software apposito per la rimodellazione virtuale dei sostituti protesici, un computer con software che permettono di simulare l’aspetto del lavoro finito ed infine un dispositivo tecnico il quale crea la corona dal blocco. I blocchi per la produzione delle corone hanno proprietà abrasive, sono disponibili in una vasta gamma di colori e dimensioni, il che assicura un’estetica elevata e permette la scelta ideale rispetto al colore dei denti naturali. I materiali sono biocompatibili, clinicamente testati e di lunga durata.

I vantaggi sono molteplici:

  • Precisione della limatura sui +/- 25 micron
  • Precisione di appoggio nella bocca del paziente
  • Chiusura ottimale dei bordi marginali
  • Possibilità di una pianificazione ottimale del lavoro finito, già dalla prima visita
  • Raggiungimento del massimo aspetto estetico
  • Lavoro protesico più duraturo e tempi di produzione accelerati

Biocompatibilità

Soluzione duratura nel tempo

Lavoro protesico di elevate proprietà estetiche

Lavoro protesico consegnato in tempi ridotti

Tecnica minimamente invasiva

Interessati?

La tecnologia CAD-CAM aiuta l’odontoiatra e l’odontotecnico nella produzione di soluzioni protesiche di alta precisone (inlay, onlay, corone, ponti, perni moncone su impianti) perfette in fatto di forma anatomica, dimensioni ed estetica.

Izbornik
Open chat