Cellule staminali autologhe
Le cellule staminali autologhe sono un potente strumento di aumentazione, miglioramento e ricostruzione dell’osso mancante.
Odontoiatria rigenerativa
In collaborazione con il policlinico REGENIUS, il nostro policlinico applica un metodo rivoluzionario per la rigenerazione dell’osso dentale, impiegando le cellule staminali autologhe. Si tratta di odontoiatria rigenerativa, nella quale il nostro staff ha molti anni di esperienza e risultati più che soddisfacenti.
Riassorbimento osseo
Il riassorbimento osseo è causato da:
- Perdita di denti
- Infiammazioni (parodontite, gengivite)
- Processi infiammatori non curati (ascessi)
Il metodo di rigenerazione ossea con le cellule staminali autologhe si è dimostrato essere molto efficiente negli interventi di aumento del volume dell’osso dentale.
Processo di ottenimento delle cellule staminali autologhe
Le cellule staminali autologhe derivano dalle cellule mono-nucleari ricavate dal midollo osseo o dalla cresta iliaca. Solitamente si applicano per migliorare la base, prima del posizionamento degli impianti, indipendentemente dalla quantità degli stessi.
Dopo l’applicazione delle cellule staminali nei punti danneggiati, o in tutta l’arcata, va atteso un periodo di 6-8 mesi prima di poter posizionare gli impianti, in modo da ottenere un osso solido e stabile.
Questo metodo viene inoltre usato per:
- curare parodontopatie, ovvero malattie dei tessuti parodontali
- correggere difetti ossei cospicui
- una migliore e più veloce guarigione in traumatologia