Tecnologia CAD CAM

cad-cam

La tecnologia CAD/CAM in odontoiatria permette di realizzare sostituzioni dentali a partire da blocchi finiti, mediante il processo di limatura ad alta precisione.

Il sistema è costituito da: uno scanner intraorale 3shape, il quale, per il rilevamento, viene utilizzato direttamente nella cavità orale; da uno scanner di laboratorio; da un computer con software PEGASDENT, utilizzato per la progettazione delle sostituzioni dentali; e dal PEGASUS, uno strumento di limatura, il cui compito è la realizzazione finale della sostituzione, partendo dai blocchi finiti.

La qualità abrasiva dei blocchi li rende un fedele sostituto allo smalto dentale autentico; sono inoltre disponibili in un’ampia gamma di tonalità e dimensioni, garantendo ottimi risultati estetici. Sono fatti da materiali biocompatibili, testati clinicamente e di lunga durata. Il robot PEGASUS permette di realizzare le sostituzioni dentali in tempi altamente ridotti.

cad-cam2

La precisione del robot raggiunge il valore di ±25 micron, che rappresenta sicuramente una soluzione più che vantaggiosa. Anche i vantaggi per il paziente sono molteplici: la biocompatibilità, gli ottimi risultati estetici per quanto riguarda le strutture protetiche, il livello di invasività della tecnologia ridotto al minimo, e la possibilità di realizzare la sostituzione in tempi brevi.

La tecnologia CAD/CAM rappresenta un grande aiuto per l’odontoiatra e per il tecnico al momento della realizzazione precisa di una sostituzione (inlay, onlay, corone, ponti, impianti), che dovrà corrispondere perfettamente – per dimensione ed estetica –al paziente.

Quanto mi costa?
Richiesta preventivo già oggi!

Inviateci le vostre radiografie


Quanto mi costa?
Richiesta preventivo già oggi!

Inviateci le vostre radiografie


Loading...