Cellule staminali

Celluli-staminali

L’UTILIZZO DI CELLULE STAMINALI NEL METODO RIVOLUZIONARIO DI AUMENTAZIONE, MIGLIORAMENTO E RIGENERAZIONE DELL’OSSO DENTALE.

Accanto agli interventi odontoiatrici tradizionali come l’odontoiatria estetica, le protesi, l’ortodonzia, l’implantologia, la parodontologia e la chirurgia orale, Adriatic dent, in collaborazione con il policlinico ME-DENT, offre anche un metodo rivoluzionario di aumentazione, miglioramento e rigenerazione dell’osso dentale, utilizzando cellule staminali. Questo metodo è il cavallo di battaglia della cosidetta odontoiatria rigenerativa, perché si occupa appunto della rigenerazione dell’osso dentale danneggiato e atrofizzato in seguito a traumi o malattie, oppure semplicemente a causa della vecchiaia. È utilizzato in tutti i centri odontoiatrici europei e americani più prestigiosi, per cui siamo particolarmente fieri di poter essere gli unici ad applicarlo a livello regionale.

Celluli-staminali2

È un metodo completamente innocuo e davvero efficace. Si presta in particolare a chi sta considerando l’inserimento di un impianto, ma per la ridotta disponibiltà ossea non può ospitarlo. Il procedimento inizia con l’estrazione delle cellule mononucleari dal midollo osseo, applicandole di seguito nella parte danneggiate o nell’intera arcata dentale. Devono poi passare dai 6 agli 8 mesi per raggiungere la costituzione di una base solida e idonea ad ospitare l’impianto.

Il metodo si presta benissimo anche a interventi nell’ambito della parodontoplastica, ossia nel trattamento di malattie del tessuto parodontale, di maggiori diffetti ossei, e, infine, nell’ambito della traumatologia, per una migliore e più rapida guarigione ossea. I principali vantaggi del metodo sono il minimo grado di invasività, la guarigione rapida e l’alta qualità dell’osso ricostruito.
In ambito clinico, i vantaggi possono essere riassunti in tre elementi chiave:

  • Uno speciale tipo di matrice, che funge da base per le cellule mononucleari
  • Le molecole segnale, ossia fattori di crescita, che contengono le cellule del midollo osseo
  • Le molecole autologhe del midollo osseo.

Questi elementi svolgono il ruolo di osteoconduzione, osteoinduzione e osteogenesi.

Quanto mi costa?
Richiesta preventivo già oggi!

Inviateci le vostre radiografie


Quanto mi costa?
Richiesta preventivo già oggi!

Inviateci le vostre radiografie


Loading...