All On Four

Il sistema All On Four è un’eccellente metodo implanto-protesico che permette al paziente edentulo di ottenere un nuovo sorriso in tempi altamente ridotti.

Che cos’è il sistema
All On Four?

Il sistema All On Four è una soluzione implanto – protesica per le arcate edentule.

Chi è candidato al sistema All On Four?

Candidati ideali per il sistema All On Four sono tutti i pazienti con una buona salute orale ed un buon quadro clinico generale, e con sufficiente quantità ossea.

I pazienti con diabete non controllato, malattie cardiache croniche, malattie renali, osteoporosi in stadio avanzato e pazienti che sono stati sottoposti a radiazioni alla testa e al collo negli ultimi 6 mesi, non sono candidati validi a questo metodo.

Quali sono i vantaggi del sistema All On Four?

  • Soluzione a lungo termine
  • Processo indolore
  • Ripristina la funzionalità e l’estetica del sorriso
  • Recupero in tempi brevi
  • Aspetto naturale del viso
  • Miglioramento della qualità di vita
  • Ripristino della fiducia in sé stessi
  • Non è removibile, il che conferisce al paziente una sensazione di sicurezza e stabilità

Com’è la procedura e quanto è dolorosa?

Prima dell’intervento

Prima dell’intervento il paziente deve fornire la propria anamnesi completa, nel caso si sospetti una malattia infettiva, il paziente viene sottoposto a dettagliate analisi di laboratorio.

Procedimento indolore

L’intervento di posizionamento degli impianti è completamente indolore, in quanto viene eseguito in anestesia locale o sotto sedazione.

Due fasi

La procedura prevede due fasi. Nella prima fase vengono posizionati 4 impianti nell’arcata edentula e fornito un ponte provvisorio fisso. Dopo il periodo di integrazione (4 – 6 mesi) il ponte provvisorio può essere sostituito con un ponte fisso in ceramica.

Che cosa succede dopo il posizionamento degli impianti?

1

Dopo il posizionamento degli impianti va atteso il periodo di integrazione (4 – 6 mesi).

2

Durante il periodo di integrazione il paziente porta un ponte provvisorio fisso in resina.

3

Dopo il periodo di integrazione il ponte provvisorio in resina può venir sostituito da un ponte in ceramica.

Alimentazione

Durante il periodo di integrazione si consiglia al paziente di assumere cibi morbidi ed evitare quelli duri, molto conditi e piccanti.

Domande frequenti

Il sistema All On Four è applicabile ad entrambe le arcate.

  • Se il paziente presenta una carenza ossea, si esegue la ricostruzione dell’osso mancante con materiali naturali o sintetici.
  • Il nostro policlinico applica un metodo rivoluzionario di ricostruzione ossea con le cellule staminali derivanti dalla cresta iliaca.

La longevità del sistema dipende dalla regolare e corretta igiene orale, dai regolari controlli odontoiatrici e da altri fattori che possono incidere sulla salute del paziente.